Cambio di sponsor tecnico alla Figc dopo 20 anni: Puma lascia il posto ad adidas
Cambio di sponsor tecnico alla Figc dopo 20 anni: Puma lascia il posto ad adidas che, per i prossimi 4 anni, veste la Nazionale di calcio. La nuova maglia dell’Italia, svelata il 17 gennaio, è la prima della serie e porterà gli Azzurri di tutte le rappresentative fino all’Euro 2024.
La maglia home, come da tradizione, è azzurra con una tonalità brillante e un pattern che riproduce le venature del marmo ed è presente su tutta la maglia. Sono presenti anche altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del tricolore italiano su spalle e fianchi. I colori della nostra bandiera sono inseriti anche sulle spalle, dove sono presenti in bianco le iconiche tre strisce di adidas: ognuna è stata contornata con il tricolore. Le maniche e il colletto sono arricchite di dettagli dorati per ricordare i successi a livello mondiale (4 titoli) ed europeo (2 titoli). Sulla parte posteriore del collo è riportata la scritta Italia in bianco, con un font che richiama le incisioni romane e che sarà utilizzato anche per nomi e numeri delle maglie.